I concerti del Qubi

20 aprile 2018 - Dalle ore 20.00

ROOTS – Le radici del Rock

Una band acustica 3 voci (Posner, Bonino e Slep), un basso e due chitarre per ripercorrere le tappe fondamentali della storia della musica che ha influenzato in modo profondo la nostra vita in questi ultimi settant’anni. Lo show è una riproposta di indimenticabili brani eseguiti “live” senza l’aiuto di nessun tecnicismo, nella loro forma più originale, comunicativa e diretta.

Spettacolo ed emozioni per riscoprire il cuore della e nella musica.

BOBBY POSNER Bassista e cantante dei mitici ROKES, complesso inglese che dal 1963 al 1970 ha collezionato un’infinita serie di successi (Un’anima pura,C’è una strana espressione nei tuoi occhi, Che colpa abbiamo noi, E’ la pioggia che va…). Da poco tornato in Italia ha riformato con Mike Shepstone (storico batterista e voce del gruppo) “The Rokes Mike and Bobby”, con cui ha appena finito di incidere un nuovo album.

MARCO BONINO Cantante-chitarrista-compositore ha collaborato con David Bromberg, John Martyn, Mike Bloomfield, Bruce Cockburn, Ron, Lucio Dalla, i Nuovi Angeli e altri artisti  italiani e stranieri. Ha inciso 3 LP come solista e firmato numerosi successi come autore per artisti italiani degli anni  ’60  (Camaleonti, Nuovi Angeli, Wilma Goich, Dino, Mal dei Primitives…).  

SLEP Chitarrista-cantante di chiara impronta Blues, ha all’attivo 2 LP con i Red House, il “suo” gruppo; gli Lps dei Party Kiz, con cui ha iniziato la sua carriera professionistica e numerose partecipazioni  come chitarrista “session-man”. Specialista della “slide guitar” è stato il chitarrista di Francesco De Gregori.

 

COSTI:

Cena euro 22,00 (inizio ore 20.00)
Concerto euro 8 (inizio ore 22.00 circa)
 
Gradita la prenotazione
Per info e prenotazioni:
Associazione Culturale Qubi
e-mail info@qubitorino.it – cell. 3500543432